Domani, 20 marzo, si terranno le elezioni presidenziali in tutto il territorio di Timor. I candidati sono 8 (molti per un paese così piccolo) e così alcuni pensano che si andrà al ballottaggio, altri che i giochi sono già stati decisi e quindi si sa già chi sarà il prossimo Presidente.
La campagna elettorale si è svolta senza gravi scontri, anche se gli aderenti, soprattutto ai due partiti principali, hanno aderito in massa alla campagna (come potete vedere dalle foto).
Per domani si teme che l’affluenza non sarà così massiccia come negli anni precedenti, ma sarà comunque molto al di sopra delle nostre medie nazionali italiane!
Vi chiediamo un ricordo, non tanto per il momento delle votazioni, quanto piuttosto per il momento in cui saranno dichiarati i risultati… l’esperienza ricorda che è in quel momento che iniziano i disordini!
Come sono andate le elezioni?
tranquille… il nuovo Presidente verra’ insediato a maggio e… tanto si sapeva che era lui!! Ma a giugno o luglio avremo le elezioni parlamentari… allora li’ sara’ bagarre