ADOZIONI A DISTANZA

Da parecchi anni le Figlie di Maria Ausiliatrice hanno attivato un progetto di adozioni a distanza al quale è possibile aderire attraverso l’Associazione e che oggi conta più di 200 adozioni.

I bambini/e e i ragazzi/e che vengono adottati a distanza si trovano nelle seguenti case gestite dalle suore Salesiane (Figlie di Maria Ausiliatrice):

Diapositiva1

  • ORFANOTROFIO di VENILALE (sulla cartina, nella provincia di Baucau, all’interno) conta la presenza di circa 120 bambine, la maggior parte adottate a distanza dalla nostra Associazione. Inoltre le suore seguono negli studi superiori anche una dozzina di ragazze ormai grandi che frequentavano l’orfanotrofio, anch’esse adottate a distanza.
  • ORFANOTROFIO di LAGA (sulla cartina, nella provincia di Baucau, sul mare)             conta la presenza di circa 120 bambine di cui circa 30 adottate a distanza dall’Associazione.
  • SCUOLA PROFESSIONALE per il turismo ETP di VENILALE che conta la presenza di circa 180 ragazze di cui  circa 120, tra le quali 20 adottate a distanza dall’Associazione.
  • Casa di FUILORO (non si vede sulla cartina, nella provincia di Lautem, estremo est) segue circa 15 ragazzi/e molto poveri che non hanno la possibilità di pagare gli studi
  • Case di DILI (la capitale) dove le suore fanno oratorio e seguono i ragazzi nei compiti pomeridiani; tra questi 15 sono adottati dall’Associazione; ci sono inoltre alcuni bambini che frequentano la scuola elementare delle suore e sono aiutati in famiglia perché molto poveri.

Quindi ci sono circa 200 bambini adottati a distanza.

L’adozione ha scadenza annuale, se una famiglia non ritiene opportuno continuare non ha alcun vincolo.

L’Associazione mantiene questi appuntamenti con le famiglie in Italia:

  • Fine gennaio, viene inviata via mail o attraverso la posta ordinaria, una lettera e una foto del bambino/a adottato a distanza.
  • Febbraio-Marzo, periodo in cui generalmente viene pagato il saldo della quota.
  • tra Giugno e Settembre viene inviata un’altra lettera di saluto della bambina.

La quota per l’adozione 2018 è di 250 €

PER ADOZIONI E/O DONAZIONI
Conto corrente bancario
IT94L0311122900000000004196

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email:

adozionitimor@gmail.com

L’Associazione Hadomi Timor è iscritta al Registro Regionale del Volontariato, Sezione Provinciale di Lecco, dal 27.03.2014 al numero 127. In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta, l’Associazione è Onlus di diritto (Art 10, c 8, D Lgs 460/97); le persone fisiche possono pertanto detrarsi le erogazioni effettuate a favore della nostra Associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art 15. c 1.1, DPR 917/86). Le persone giuridiche possono invece dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art 100. c 2, lett h, DPR 917/86). L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...