Conclusione dell’anno scolastico

La scorsa settimana sono finalmente state consegnate le pagelle di fine anno e la scuola si è conclusa.

Tuttavia, le scuole devono mandare i risultati degli esami nazionali, al Ministero che, mettendo a confronto i risultati di tutte le scuole sul territorio nazionali, comunica poi ufficialmente alla presenza di tutti i Presidi le scuole i cui alunni hanno ottenuto i migliori risultati.

E così, abbiamo avuto il piacere di scoprire che per le scuole tecniche professionali, anche se sono solo 3 in tutta Timor, i nostri alunni della scuola tecnica di Venilale, hanno ottenuto i migliori risultati in assoluto.

Invece, per quanto riguarda le scuola che adottano l’insegnamento basico (dalla I elementare alla III media, per un totale di 9 anni), un’alunna della scuola Maria Ausiliatrice ha ottenuto il 3° posto. La scuola ha tuttavia ricevuto un encomio particolare perché è il primo anno che si tengono gli esami nazionali nella nostra scuola, infatti solo 3 anni fa si è passati dall’insegnamento delle sole elementari, al ciclo completo. Per questo è sembrato particolarmente lodevole che la scuola riuscisse ad avere dei risultati così buoni, alla prima esperienza di insegnamento basico. La notizia dei risultati è stata data anche per televisione e radio, e così, alcuni giorni dopo, alle iscrizioni della scuola tecnica di Venilale e a quelle della scuola “Maria Auxiliadora” di Dili, si è presentato un numero altissimo di genitori e alunni, molto superiore alle nostre possibilità di accoglienza.

Continuiamo a puntare sulla qualità… e si vedranno i risultati.

SANYO DIGITAL CAMERA
SANYO DIGITAL CAMERA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...